Lo Studio

L'avv. Ivano Bernardis opera nell'ambito del diritto civile dal 2003 quando ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo forense a Bologna, città nella quale si è laureato l'anno precedente. Dal 2012 è iscritto all'Albo degli Avvocati di Udine, sua città di residenza. Esercita in tutto il Triveneto, con domiciliazioni consolidate anche in diverse regioni d'Italia.

L'avv. Ivano Bernardis nel suo percorso professionale ha avuto modo di maturare un'approfondita conoscenza in diversi settori del diritto civile: nell'ambito delle responsabilità civili,  in particolare dell'infortunistica stradale; nelle locazioni e nelle procedure di sfratto; nelle successioni e nel contenzioso tra eredi; nelle esecuzioni e nella contrattualistica d'impresa.  

Lo Studio dell'avvocato Ivano Bernardis, prediligendo il lavoro in team basato sul confronto tra i professionisti per una ponderata risoluzione delle casistiche, è in grado di offrire assistenza anche nell'ambito del diritto penale e del diritto di famiglia, grazie alla preziosa collaborazione di colleghi specializzati in tali aree.